Official State of Iowa Website Here is how you know

Italian Investment

Global Investment

L’Iowa è ben noto per la sua posizione leader nel settore agricolo, in particolare per la produzione di granoturco, soia, carne suina ed uova; di conseguenza, lo stato è conosciuto per l’industria della trasformazione alimentare e delle commodity.Ma l’economia dello stato è diversificata ed ha anche specifici punti di forza nell’ advanced manufacturing, nelle bioscienze e nei servizi finanziari.

Per le aziende che vogliono espandere la propria attività o rilocalizzarla, l’Iowa offre un eccezionale insieme di vantaggi e caratteristiche che possono aiutare le aziende di tutte le dimensioni a crescere e ad avere successo!

Potete contattare in qualsiasi momento la IEDA all’indirizzo email iowa@iowa-eu.de, al numero +49.69.283858. Tutte le domande saranno gestite in modo confidenziale.

Scoprire L’Iowa

Situato nella regione del Midwest degli USA, un’area a cui spesso si fa riferimento come al centro dell’America, l’Iowa si estende per 145.741 km² ed ha una popolazione di 3 milioni di abitanti. Lo stato è situato ad ovest di Chicago e dell’Illinois ed è limitato, ad est dal fiume Mississippi, ad ovest dal fiume Missouri.

La posizione geografica centrale dello stato e l’abbondanza di opzioni di trasporto e di servizi intermodali lo rendono un luogo facile e veloce per distribuire prodotti finali e risorse produttive. Gli investimenti effettuati nelle infrastrutture di base (aeroporti, ferrovie, autostrade e porti), oltre alle infrastrutture per le comunicazioni, come la banda larga e il wireless, rendono ben connesse le aziende con sede in Iowa.

L’advanced Manufacturing

L’advanced manufacturing è uno dei settori guida dell’economia dell’Iowa, e l’alto livello di competenza disponibile in loco merita sicuramente la vostra considerazione se la vostra azienda sta cercando un vantaggio competitivo.

I sottosettori industriali più performanti nell’Iowa hanno una notevole importanza anche a livello nazionale negli U.S.A. Le industrie della lavorazione dei metalli, dei macchinari di precisione per l’automazione, dei sistemi di controllo ambientale, dei dispositivi digitali ed elettronici e delle attrezzature per la produzione di energia elettrica sono molto specializzate, e superano i trend nazionali.

Le Bioscienze

L’Iowa sta capitalizzando sul suo successo nell’agricoltura e nelle sue capacità di ricerca nei settori delle bioscienze vegetali, animali ed umane per creare una prospera industria delle bioscienze. Dalle aziende start-up alle imprese globalmente riconosciute quali leader nella ricerca e sviluppo, le imprese delle bioscienze operanti nell’ Iowa stanno scoprendo le innovazioni che stimoleranno la futura crescita economica.

Servizi Finanziari

L’Iowa ha creato un contesto che permette il successo dei servizi assicurativi e finanziari. Nell’Iowa, l’industria assicurativa vale quasi il 6% del prodotto interno lordo dello stato. Per le società di assicurazione, la proposta dell’Iowa è piuttosto convincente. Con uno dei più bassi tassi di imposta sui premi assicurativi a livello nazionale, nessuna tassa sulla vendita dei vitalizi e degli specifici piani di assicurazione sulla vita, la disponibilità di una specifica offerta di lavoratori altamente qualificati e produttivi, non è un caso che l’Iowa sia una potenza in questo settore economico.

Vantaggi Per L’ Azienda

Il clima economico dell’Iowa non è mai stato più favorevole. Pochi stati possono equivalere il record dell’Iowa in merito alla responsabilità fiscale. Le aziende che lavorano in Iowa beneficiano di un governo statale amico delle aziende, di incentivi sulle tasse mirati per le aziende e di una forza lavoro qualificata e produttiva.

Per Saperne Di Più

L’Autorità per lo sviluppo economico dell’Iowa (IEDA) lavora con le aziende e le communità per rafforzare l’economia dell’Iowa e posizionare lo stato per la crescita.

Potete contattare in qualsiasi momento la IEDA all’indirizzo email iowa@iowa-eu.de, al numero +49.69.283858. Tutte le domande saranno gestite in modo confidenziale.

For more information, contact:

Mark Laurenzo

;